Pazienti in fuga

Commedia brillante in due atti di Franca Facchini – ANNO 2022

 

In un reparto di chirurgia di un noto ospedale ferrarese, il primario, il Dottor Jack La Fine, assume un’infermiera, all’oscuro dalla burbera e impeccabile caposala.

Questa infermiera, Milù, ragazza di origini tedesche ma che da molti anni vive ormai in Italia, non ha un gran curriculum ma siccome i due si sono innamorati perdutamente l’uno dell’altro, il dottore, di fama mondiale, rischia la carriera, pur d’averla a lavorare accanto a lui.

Milù ne combinerà di ogni in reparto, rendendo difficile la vita dei pazienti ricoverati e mandando la caposala Domitilla su tutte le furie. Il dottor Jack, però, farà di tutto per coprire la sua donna. I due avranno atteggiamenti superficiali, nei confronti degli ospiti del reparto... un reparto dove ne accadranno delle belle, tra colpi di scena ed enormi equivoci, con un susseguirsi incalzante di personaggi, come una donna delle pulizie alquanto bizzarra e un donnaiolo infatuato di Milù.. Per non parlare della caposala veneta e autoritaria che cerca di proteggere i due stravaganti pazienti alle prese con gli errori di medico ed infermiera.

Insomma, l’unione di personaggi maccheronici, gag esilaranti e frizzanti, faranno da sfondo a questa divertente commedia. Ma alla fine i due amanti, si troveranno di fronte ad una situazione che stravolgerà per sempre il loro amore e la loro vita ma che farà capire loro l’importanza dell’amore verso il prossimo, della medicina, della prevenzione, della ricerca e del dover vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.